In mostra l'arte di de Angelis

Bari
dal 26 maggio 2017 al 25 giugno 2017 alle ore 08:00

All'hotel Parco dei Principi la mostra antologica dello scrittore e giornalista calabrese. Fino al 25 giugno

Indirizzo viale Europa 6

In mostra l'arte di de Angelis
n.c. © n.c.

È stata inaugurata lo scorso venerd, nella hall del centro congressi del Parco dei Principi Hotel di Bari, la mostra antologica di Raoul Maria de Angelis.

L'esposizione è curata da Massimo Diodati, presidente dell’associazione Noi che l’Arte, e sarà visitabile sino al 25 giugno.

La mostra
Raoul Maria de Angelis (Terranova di Sibari 1908 – Roma 1990) è considerato uno dei più famosi scrittori e giornalisti calabresi del ‘900. La sua opera è stata esposta in tutto il mondo e diverse gallerie si sono a lungo contese l’esclusiva dei suoi pezzi.

Il giornalista belga Guillaume, in occasione della prima mostra internazionale di de Angelis a Bruxelles, scrisse che “per chi conosce i suoi romanzi non è difficile scoprire che egli dipinge come scrive: le stesse luci, gli stessi aggettivi, la stessa malinconia e la stessa speranza.”
Per il critico Giuseppe Diodati “gli oli e gli acquerelli (di de Angelis) hanno una espressività cromatica che lascia quasi senza fiato, che trasmette a viva forza le sensazioni, come se fossero la trasposizione visuale della sua scrittura, così densa di sentimenti e sensazioni. Persino i disegni in bianco e nero sembrano beneficiare di questa forza espressiva.”

Informazioni
L'hotel Parco dei Principi è a Bari in viale Europa 6.
Informazioni al numero 328 2163879.

Al cinemaVedi tutti