Attualità

Al Fortino il “Giappone svelato”

La Redazione
Dal 22 al 25 aprile la quinta edizione di "Bonsai e dintorni"
scrivi un commento 250

Dal 22 al 25 aprile a Bari, al Fortino Sant’Antonio, si terrà la quinta edizione della mostra concorso “Bonsai e dintorni” Exhibition, organizzata dall’associazione “Bonsai e dintorni” di Bari.

In occasione del 150esimo anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, l’annuale mostra concorso di esemplari bonsai, inserita dall’Ambasciata del Giappone in Italia tra le celebrazioni ufficiali di questa ricorrenza, si arricchisce di numerose e interessanti iniziative volte a celebrare la cultura del Paese del Sol Levante, coinvolgendo artisti, scrittori ed esperti in un ricco ciclo di incontri dal titolo “Italia chiama Giappone”.

Nella cornice dell’esposizione di piante di elevatissimo pregio artistico e di suggestivi suiseki (pietre paesaggio), si terranno anche una gara di poesia Haiku (componimento poetico tipico della letteratura giapponese), dimostrazioni di tecnica bonsai e seminari teorici tenuti da bonsaisti esperti e da ricercatori dell’Ateneo barese e di Legambiente Puglia. Le opere vincitrici, tradotte in inglese, sono state inviate a Tokyo, per essere valutate anche dal presidente dell’Haiku International Association, Akito Arima.

Il programma completo nella sezione Eventi di BariLive.it.

domenica 16 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti