Tony Marzolla

Tony Marzolla al Petruzzelli con “Aladino e la sua lampada”

Bari
dal 21 marzo 2017 al 7 aprile 2017 alle ore 10:00

«Il progetto nasce per avvicinare il giovane pubblico all'opera. Sono due anni che lavoro stabilmente con la Fondazione Petruzzelli come attore/cantante e questo non può che rendermi felice» spiega Marzolla

Indirizzo Teatro Petruzzelli

Tony Marzolla al Petruzzelli con “Aladino e la sua lampada”
n.c. © n.c.

Il giovane coratino Tony Marzolla torna sul palco del Petruzzelli: nei prossimi giorni sarà in scena con “Aladino e la sua lampada”.

«Si tratta di una produzione molto importante per la formazione del giovane pubblico, per avvicinarlo ad un genere difficile come l'opera - spiega Marzolla  - Sono due anni che collaboro stabilmente con la Fondazione sempre nell'ambito delle iniziative legate ai ragazzi: per loro occorre investire più risorse affinché un domani il Teatro possa vivere grazie ad un pubblico adeguatamente preparato ma soprattutto sensibile all'arte».

La nuova produzione è inserita nell’ambito delle attività dedicate ai giovani. Il maestro Nicola Scardicchio ha composto musiche e versi mentre la regia è di Marinella Anaclerio che ne ha curato dialoghi e drammaturgia.

Dirigerà l’orchestra il maestro Alvise Casellati, il maestro del coro sarà invece Fabrizio Cassi, entrambi del Teatro Petruzzelli. A firmare le scene Francesco Arrivo, il disegno luci Peppino Ruggiero.

A dar vita allo spettacolo: Andrea Inglese (Aladino), Alberto Comes (Mago/Sultano), Patrizia Labianca (Madre di Aladino), Tony Marzolla (Gran Visir/Genio della Lampada), Antonella Carone (Principessa Budur), Carlo Callea (Mohammed), Maria Giaquinto (Fruttivendola/Sultana), Loris Leoci (Banditore), Marco Altini (Genio dell’Anello/Guardia), Dino Parrotta (Messo/Guardia).

Aladino e la sua lampada è la terza produzione commissionata dalla Fondazione Petruzzelli e realizzata pensando alla formazione del pubblico di domani. Arriva dopo “Il giovane Artù” presentato nel 2014 con musiche di Nicola Scardicchio, libretto di Teresa Petruzzelli e regia di Marinella Anaclerio e “Cenerentola”, andata in scena nel 2016 con musiche di Cristian Carrara e libretto e regia di Maria Grazia Pani.

L’opera è in programma per le scuole in doppia rappresentazione alle 10.00 ed alle 11.30: martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24, lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 giovedì 30 e venerdì 31 marzo, lunedì 3, martedì 4 mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 aprile.

La rappresentazione aperta al pubblico di tutte le età, con biglietti al costo di 5 euro, andrà in scena sabato 1 aprile alle 17.

Al cinemaVedi tutti