Spettacolo

“Gaber se fosse Gaber”, Scanzi in scena

La Redazione
L'8 aprile al Teatro Palazzo musica, teatro canzone, docufilm e giornalismo
scrivi un commento 80

La stagione del Teatro Palazzo di Bari si arricchisce con lo spettacolo Gaber se fosse Gaber di e con il giornalista e scrittore Andrea Scanzi.

Sabato 8 aprile (alle 21) sul palcoscenico del Palazzo si fonderanno musica, teatro canzone, docufilm e giornalismo. Impossibile definire in una sola parola Gaber se fosse Gaber, l'incontro-spettacolo ideato da Scanzi e prodotto dalla Fondazione Gaber. Tra affascinanti racconti e un innato senso dell'affabulazione, in novanta minuti, il pubblico assisterà allo scorrere di immagini e filmati – spesso inediti – ai quali si alterna l'analisi acuta e mai banale di Scanzi; fino a diventarne protagonista, emozionando chi ha conosciuto e amato Gaber, ma soprattutto coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto “frequentare”.
I biglietti sono già in vendita sul circuito bookingshow.it e presso il botteghino del teatro Palazzo.

Il cartellone studiato dal direttore artistico Titta de Tommasi prevede, il 25 febbraio, Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati! di e con Cinzia Leone, un divertente percorso sulle origini della vita e l’evoluzione della mamma, “dal protozoico all’era primordiale, dal cenozoico all’era attuale”.

Il 4 marzo in esclusiva per la Puglia, Samuele Bersani. Fa tappa a Bari con una nuova tournée La fortuna che abbiamo, dall’ultimo progetto discografico che ripercorre 25 anni di canzoni dell'artista, tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti.

L'11 marzo invece ci sarà una prima regionale: That’s life! Questa è la vita!, il nuovo spettacolo teatrale di Riccardo Rossi, che abbandonerà i panni dell’Osservatore romano di Edicola Fiore (Sky Uno), per raccontare pregi e difetti della vita (e degli uomini) facendo sorridere e allo stesso tempo riflettere.

Si prosegue il 25 marzo con l’avanspettacolo L’erba voglio di Pino e gli Anticorpi tra i protagonisti di Colorado, uno dei programmi comici più divertenti del panorama televisivo.

E infine, con il suo sorriso dirompente il 22 aprile Max Giusti in Cattivissimo Max chiude la stagione. L’attore comico presenta la realtà attraverso i volti e le storie di personaggi famosi: da uno “scorbutico” Francesco De Gregori a Maria De Filippi e i suoi successi televisivi, passando per Don Matteo alle prese con un’improbabile rapina e Cristiano Malgioglio nuovo Presidente della Repubblica. E ancora: le interpretazioni di “Tale e Quale”, come Boy George, Al Bano, Renato Zero, Vasco Rossi, gli indimenticabili Franco Califano e Pierangelo Bertoli.

Informazioni
Per saperne di più chiamare i numeri 080 9753364 e 366 1916284. Biglietti in vendita sul circuito www.bookingshow.it e al botteghino del teatro Palazzo, dal martedì al sabato dalle 17 alle 21 (corso Sidney Sonnino 142/D).

Sono previsti prezzi ridotti per ragazzi con meno di 18 anni, ultra 65enni, studenti universitari, associazioni e cral convenzionati.

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti